Chi sono

paola bertoletti architetto

Mi presento: mi chiamo Paola, nasco e abito in Franciacorta tra le sponde del lago d’Iseo e le colline moreniche che caratterizzano questo territorio viticolo.

Descrivermi in estrema sintesi?

Utilizzerei sicuramente la parola Energia!

Un vulcano di idee. Disegno e produco ogni giorno oggetti di design, studio paesaggi da visitare ma anche solo da immaginare e scrivo. Scrivo di esperienze, di luoghi, di emozioni…

Ho così intrapreso la strada della creatività conseguendo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e, col tempo, i viaggi della mia vita mi hanno portato a studiare il Paesaggio, la sua interpretazione e pianificazione.

Esteta del mondo, ricerco la Bellezza in ogni luogo e, se non la trovo, la creo.

Insieme all’architettura e ai viaggi, pilastri della mia vita, c’è il mondo del Vino, una ricerca di quel patto che lega una cantina al terroir da cui dipende. Un amore trasmessomi dalla mia terra, che mi ha portata a scegliere per il mio cane il nome Satén, uno dei nostri vini migliori, e a diventare sommelier.

Insomma, le mie passioni sono diventate il mio quotidiano. Lavoro infatti come architetto tra Iseo e Milano e, il grande bisogno di condividere quanto c’è di bello nel mondo, mi ha portata ad aprire questo blog.

Se ricerchi la bellezza nei tuoi viaggi, se ami i paesaggi, il vino e le architetture non convenzionali, qui poi trovare spunti inediti e speciali!

Instagram

Per qualsiasi domanda, curiosità, se vuoi collaborare con me o anche solo per lasciare un saluto contattami!

paola bertoletti e maltese satèn

Iscriviti alla mia newsletter

Riceverai una mail SOLO quando pubblico i miei nuovi post

Le tue informazioni non saranno condivise con terze parti