Chi sono

paola bertoletti architettoCaro Viaggiatore,

se sei arrivato qui, probabilmente sei alla ricerca di un luogo, un’esperienza, un’emozione: pertanto, stiamo condividendo la stessa passione!

Mi presento: mi chiamo Paola, nasco e abito in Franciacorta tra le sponde del lago d’Iseo e le dolci colline moreniche che caratterizzano questo territorio.

Descrivermi in estrema sintesi?

Utilizzerei sicuramente la parola Energia!

Sempre piena di idee, ho difficoltà a star ferma: disegno ogni giorno nuovi prodotti di design, studio nuove mete da visitare e mi diletto a dar forma ai pensieri attraverso le parole…

Ho così intrapreso la strada della creatività conseguendo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano e, successivamente, i viaggi della mia vita mi hanno portato a studiare il Paesaggio, la sua interpretazione e pianificazione.

Esteta del mondo, il viaggio inizia nel momento stesso in cui lo immagino!

Se lo puoi pensare lo puoi fare!

Sono convinta che è la meta a raggiungerci, non il contrario. Quando questo accade, mi entusiasmo a confezionare il mio itinerario su misura, come un abito cucito sulla pelle.

E poi c’è la mia grande passione:

il mondo del Vino, una ricerca di quel patto che lega una cantina al terroir da cui dipende. Un amore trasmessomi dalla mia terra: la Franciacorta (che mi ha portata a scegliere per il mio cane il nome Satén, uno dei nostri vini migliori, e a diventare col tempo sommelier);

oltre all’Architettura e al Paesaggio, che sono i comuni denominatori di tutte le esperienze di viaggio che vivo.

Insomma, i miei interessi sono diventati il centro ed il palcoscenico del mio quotidiano. Lavoro infatti come Architetto tra Iseo e Milano e, il grande bisogno di condivisione, mi ha portata ad aprire questa pagina. Mi auguro quindi di farti venir voglia di fare le valigie e conoscere il mio mondo!

Non mi dilungherò oltre per non anticiparti il resto… Ora non devi far altro che passare a sbirciare questi “Protagonisti” e i loro ruoli in quella che è la più grande delle rappresentazioni: la Vita.

Per qualsiasi domanda, curiosità, se vuoi collaborare con me o anche solo per lasciare un saluto contattami!

paola bertoletti e maltese satèn

Iscriviti alla mia newsletter

Riceverai una mail SOLO quando pubblico i miei nuovi post

Le tue informazioni non saranno condivise con terze parti