About me

paola bertoletti architettoCaro Viaggiatore,

se sei arrivato qui, probabilmente sei alla ricerca di una destinazione, un racconto di un’esperienza, un’emozione: pertanto, stiamo condividendo la stessa passione!

Mi presento: mi chiamo Paola, nasco e risiedo in Franciacorta tra le sponde del lago d’Iseo e le dolci colline moreniche che caratterizzano questo territorio.

Descrivermi in estrema sintesi?

Beh, utilizzerei sicuramente la parola Energia!

Sempre piena di idee, ho difficoltà a star ferma, il mio è un moto alla ricerca di nuovi stimoli: progetto ogni giorno prodotti di design, pianifico nuovi itinerari e do forma ai miei pensieri attraverso le parole…

Ho così intrapreso la strada della creatività conseguendo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano. In seguito, grazie ai viaggi studio alla scoperta di nuovi luoghi e architetture, ho approfondito la mia conoscenza sul Paesaggio, la sua interpretazione e pianificazione.

Esteta del mondo, il mio viaggio inizia nel momento stesso in cui lo immagino…

Se lo puoi pensare, lo puoi fare!

Sono convinta che è la meta a raggiungerci, non il contrario; cerco quindi di accogliere sempre nuove occasioni e quando questo accade, mi entusiasmo a confezionare il mio itinerario su misura, come un abito cucito sulla pelle.

E poi c’è la mia grande passione:

il mondo del Vino, una ricerca sfrenata di comprensione di quel patto che lega una cantina al terroir da cui dipende. Un amore trasmessomi dal mio territorio, dalla mia terra natia: la Franciacorta (che mi ha portata a chiamare il mio cane Satén, uno dei nostri vini migliori e ad iscrivermi al percorso di sommelier);

oltre all’Architettura e al Paesaggio, che sono i comuni denominatori di tutte le esperienze di viaggio che vivo.

Insomma, i miei interessi sono diventati il centro ed il palcoscenico del mio quotidiano. Lavoro infatti come Architetto tra Iseo e Milano, e, il grande bisogno di esprimermi su tutto quello che mi circonda, mi ha portata ad aprire questo Blog per condividere le mie esperienze, le mie Emozioni…
Mi auguro quindi di affascinarti e di farti venir voglia di fare le valigie e conoscere il mio mondo!

Non mi dilungherò oltre per non anticiparti il resto… Ora non devi far altro che passare a sbirciare questi “Protagonisti” e i loro ruoli in quella che è la più grande delle rappresentazioni: la Vita.

 

Per qualsiasi domanda, curiosità, se vuoi collaborare con me o anche solo per lasciare un saluto contattami!paola bertoletti

Iscriviti alla mia newsletter

Riceverai una mail SOLO quando pubblico i miei nuovi post

Le tue informazioni non saranno condivise con terze parti